Pop Life, Pop Style

POP LIFE STUDIO_OHIO©CMYKdesignblog

A Cleveland, l’area di Waterloo / Collinswood è diventata uno spazio urbano dedicato alla promozione delle arti. Questo quartiere, ha subito un entusiasmante e piuttosto rapido processo di rivitalizzazione grazie anche all’entusiasmo e alla passione di un ragazzo: Jack Mueller è un giovane artista che ha cominciato la sua carriera in California. Qui ha gestito un negozio di mobili vintage ed ha coltivato la sua passione per lo yoga diventando un istruttore certificato. Una volta a Cleveland ha deciso di fondere queste due esperienze in un unico concetto: Pop Life.

POP LIFE STUDIO_OHIO©CMYKdesignblog

L’edificio selezionato per ospitare la sua nuova attività è quello di un’ex banca rimasta da anni abbandonata. Originariamente costruita alla fine degli anni ’20, ha funzionato principalmente come banca per gran parte della sua storia. Negli anni precedenti sono stati proposti svariati progetti per ripristinare la struttura esistente, molti dei quali non hanno avuto successo. L’edificio è dunque rimasto abbandonato per quasi dieci anni. L’interno contiene ancora elementi riconducibili alla sua funzione iniziale, comprese le casseforti bancarie originali. Dopo averlo acquistato un anno fa, ha cominciato la ristrutturazione completa dello spazio di circa 500 metri quadrati, disposto su due livelli .

POP LIFE STUDIO_OHIO©CMYKdesignblog

Art Restyling

Oltre ai lavori degli interni, Jack si è preoccupato anche di dare una forte identità alle facciate esterne dell’intera struttura di modo che potessero catturare l’attenzione nel quartiere e ispirare tutti coloro che vi abitano. Il lavoro di restyling esterno è stato affidato a Camille Walala che ha coperto l’edificio con un enorme murale urbano con forme che si ispirano al movimento Memphis degli anni ’80. L’artista londinese ha creato un vibrante mosaico geometrico a colori, invitando i visitatori a entrare nello spazio della galleria “Pop Life”, nel juice bar e nello studio di yoga all’interno.

POP LIFE STUDIO_OHIO©CMYKdesignblog

POP LIFE STUDIO_OHIO©CMYKdesignblog

 

Strisce di bianco e nero accentuano l’altezza generosa delle colonne, diventando progressivamente più sottili mentre risalgono verso i capitelli ionici color giallo brillante delle colonne. Questi elementi dalla facciata, come la profonda cornice rossa si estendono lungo la parete est aggiungendo un tocco dinamico.

Credits:  Camille Walala

 

Related posts