Whirlpool SWASH: sistema innovativo per rinfrescare i tuoi capi.

SWASH_System_2_1024x1024

CMYK non è solo arte, architettura e interior, ma è anche design.

E del design fa parte anche il ramo del design del prodotto che non per forza si limita a disegnare il “bel” tavolo o la “bella” sedia.

Design di prodotto è anche industriale, ovvero di tutti quei prodotti realizzati industrialmente dalle grandi e piccole aziende.

Oggi vi parliamo proprio di uno di questi prodotti, un elettrodomestico innovativo che difficilmente troviamo nelle case di oggi.

L’azienda americana Whirlpool in collaborazione con Procter and Gamble ha da alcuni anni messo sul mercato SWASH, un sistema in grado di rinfrescare e rimuovere le pieghe leggere dai capi di abbigliamento.

Come funziona e a chi è rivolto?

I tempi sono cambiati, e con loro le nostre abitudini e la nostra quotidianità. Le nostre giornate sono intense, frenetiche, movimentate.

Non esiste più la casalinga, che la domenica mattina faceva il bucato e stirava i vestiti di tutta la famiglia.

A questi cambiamenti Whirlpool ha dato una soluzione, proponendo un prodotto in grado di rinfrescare i vestiti e stirarli al meglio, venendo incontro alle esigenze dei consumatori moderni che spesso non sanno nemmeno più impugnare un ferro da stiro.

Whirlpool Swash è  in grado di stirare e rinfrescare gli indumenti in 10 minuti, garantendo l’integrità e la qualità.

Basta infatti aprire il carrello attraverso l’apposita manopola situata frontalmente, inserire il vestito, posizionare la capsula (Pods, di 5 diversi tipologie Recharge, Unwind, Awaken, Sensitive e Outlast) e chiudere il vano. In 10 minuti il tuo abito uscirà stirato e rinfrescato. Semplice no?

Grazie al sistema di clip all’interno è possibile tendere il vestito in modo da evitare le pieghe. Swash stira e rinfresca molti tipi di tessuti particolari come denim, cashmere lana o pizzo.

L’interfaccia frontale è semplice e intuitiva. Il prodotto è venduto in 2 diverse tinte cromatiche: Shadow tendente al nero e Linen sui toni del beige.

 

SWASH_System_5_1024x1024 SWASH_System_4_1024x1024 SWASH_System_3_1024x1024
 SWASH_System_1_1024x1024

Photo credits: courtesy of www.swash.com

Related posts

Leave a Comment